VERTENZA REGIONALE LSU -L'ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO UNITAMENTE ALL'ASSESSORE REGIONALE AL PERSONALE CONVOCANO LE OO.SS.
LUNEDI' 28 FEBBRAIO 2011 alle ore 16.00 PRESSO LA REGIONE CAMPANIA - via santa Lucia - E' FISSATO L'INCONTRO per affrontare la vertenza LSU
Si porta a conoscenza dei Lavoratori Socialmente Utili che A seguito delle richieste di incontro avanzate dalla USB tese ad affrontare le problematiche occupazionale dei LSU in Campania, l’Assessore Regionale al Lavoro – On.le Severino Nappi - unitamente all’Assessore Regionale al Personale – On.le Pasquale Sommese, ha convocato le OO.SS. Regionali per il giorno 28 febbraio p.v. alle ore 16.00 presso il palazzo della giunta Regionale della Campania - via santa Lucia - per affrontare e discutere la vertenza avviata relativamente alla stabilizzazione dei LSU in attività presso gli Uffici della Regione.
Poiché con le note avanzate dalla USB si richiedeva un incontro volto ad affrontare la problematica LSU nella sua complessità anche sulla base di quanto discusso nell’Ambito della riunione tenutasi il 17 dicembre u.s. si invitano tutti gli LSU a dare sostegno alle nostre richiesta con una partecipazione ed un presidio in occasione dell’incontro fissato per il 28 febbraio p.v.
Deve essere chiaro a TUTTI gli LSU che se concretamente si vogliono cambiare le regole c’è bisogna che di partecipazione attiva almeno nei moneti importanti.
Cogliamo l’occasione per informaVI che il Ministero del Lavoro con nota prot. 14/0002640 del 21 febbraio 2011 - diramata all’INPS e per conoscenza alle Regioni LAZIO; CAMPANIA, CALABRIA; BASILICATA e PUGLIA; ha autorizzato lo stesso Istituto -INPS - in attesa della sottoscrizione delle Convenzioni per l’annualità 2011 da sottoscrivere con dette Regioni – all’erogazione degli assegni socialmente utili e degli assegni per il nucleo familiare per i mesi di MARZO e APRILE.
In riferimento a tale indirizzo Ministeriale le proroghe delle attività in essere tra Regione Campania ed Enti utilizzatori dei LSU verranno prorogate al 31 Aprile 2011 per poi definirle al 31 dicembre 2011, come avviene da anni ormai.
SE SI VUOLE CAMBIARE REGISTRO LA NOSTRA AZIONE DEVE ESSERE
“GENERALE DETERMINATA E CONCRETA”
Cambiare si può
C’è bisogno di convinzione e di partecipazione attiva dei lavoratori TUTTI