RIPRENDE LA LOTTA DEI LSU DELLA CAMPANIA PER LA VERA STABILIZZAZIONE"
GIOVEDI' 3 FEBBRAIO 2011 - ORE 10,30 - ASSEMBLEA GENERALE DEI LSU PRESSO IL COMUNE DI TEANO
Come già preannunciato con nostri precedenti comunicati, ed a seguito della riunione tenutasi con i Rappresentanti Istituzionali del settore ORMEL della Regione Campania in data 17 dicembre u.s., diviene urgente riavviare il confronto tra i lavoratori LSU finalizzato a mettere a punto le iniziative necessarie atte a definire tra le varie Istituzioni e Amministrazioni i percorsi necessari e propedeutici volti alla soluzione definitiva occupazionale per questa categoria di lavoratori.
Per poter proseguire in questa direzione la USB – Federazione Regionale per la Campania - ha convocato un’Assemblea Sindacale dei LSU che si terrà Giovedì 3 febbraio p.v. presso il Comune di Teano –CE – con inizio alle ore 10,30, a cui sobno stati invitati a partecipare tutti gli LSU in attività di servizio presso i Comuni della provincia di Caserta.
L’assemblea, pertanto, vuole essere un momento di confronto condiviso anche e soprattutto per definire le modalità e le iniziative da intraprendere con particolare riguardo per dare corso a quanto emerso nella riunione all’assessorato regionale al lavoro del 17 dicembre in cui il Funzionari incaricato Dott. Acocella ha asserito che è nelle intenzioni dell’Assessore Regionale al Lavoro, On.le Severino Nappi, procedere alla stabilizzazione dei LSU , tant’è che nel piano straordinario per il lavoro, preparato proprio dall’assessore Nappi, è stato previsto un impegno di spesa dedicato e vincolato esclusivamente alla stabilizzazione dei LSU.
Quindi è lecito ipotizzare l'attivazione di un percorso condiviso lper ’emanazione di un ulteriore provvedimento volto alla stabilizzazione dei LSU.
Cambiare si può
C’è bisogno, però, di maggiore convizione e di partecipazione attiva da parte dei lavoratori TUTTI
I PRESUPPOSTI CI SONO ORA TOCCA A NOI TROVARE LE STRATEGIE PER FARLI ATTURE
USB Federazione Regionale -Lavoro privato