Argomento:

USB, FIALS e FSI RICEVUTI DALLA COMMISSIONE PER LA TRASPARENZA

le OO.SS. Fsi, Fials e USB di Benevento nella mattinata odierna sono state ricevute in audizione dalla Commissione Regionale sulla Trasparenza, presieduta da Antonio Caputo, ed hanno rigferito sulla situazione gestionale dell’ospedale Rummo di Benevento.

Benevento -

Oggi 24 gennaio 2011 le OO. SS. FSI, FIALS e USB sono state ricevute in audizione dalla Commissione Regionale sulla Trasparenza, presieduta dall’on Antonio Caputo sulla situazione gestionale dell’AO Rummo di Benevento.

Erano presenti alla convocazione per la parte sindacale, Pasquale Ruggiero e Giovanni Venditti, USB, Mario Ciarlo e Salvatore Stabile (Segretario Regionale), FIALS, Giovanni Parente e Mauro Corona, FSI.

Si è registrata ancora una volta l’assenza del management del Rummo e il Presidente ha garantito che essi saranno di nuovo convocati, poiché per oggi avevano comunicato il loro impedimento. L’impegno sarà comunque considerato e la prossima settimana verrà di nuovo convocata l’audizione.

E’ stata presentata a cura delle OO.SS. un corposo documento con relativa documentazione allegata che il Presidente ha recepito garantendo che lo stesso sarà trasmesso anche al Direttore Generale per poter preparare le proprie osservazioni e controdeduzioni.

Il clima respirato in ambito regionale è stato di sicura attenzione alle problematiche sollevate che hanno spaziato dalle richieste di natura prettamente sindacale a quelle di natura contabile-economiche nonché di natura occupazionale.

E’ stato rilevato particolarmente, comunque, l’atteggiamento ostativo alla partecipazione ed alla trasparenza che l’Amministrazione dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento registra nei confronti di tutte le istanze, anche di quelle regionali, dove non è la prima volta che non si presenta seppure autorevolmente convocata, poiché non è abituata a confrontarsi.

Le OO.SS. nell’interesse generale in cui vogliono contemperare i diritti dei lavoratori e l’erogazione dei servizi ai cittadini hanno in programma a breve l’indizione dell’Assemblea del personale anche per discutere e definire ulteriori azioni di lotta a difesa dei diritti economici dei dipendenti che si sono visti decurtare la loro produttività.

 

FSI – GIOVANNI PARENTE                           FIALS – MARIO CIARLO                                 USB – PASQUALE RUGGIERO

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni