RICHIESTA ISTITUZIONE E ATTUAZIONE CODICE D'ARGENTO

SI DA SEGUITO ALLE INIZITIVE A TUTELA DEL PENSIONATO

Nel dare seguito a quanto si è deciso nel documento conclusivo della giornata/convegno svoltosi il giorno 23 Novembre u. s. , la Federazione Provinciale USB di Benevento, vista la particolare attenzione riguardo la Campagna Nazionale sulla detassazione alle pensioni, che ha preso il via proprio dalla nostra città, ha dato corso immediatamente  ad altra iniziativa che attiene ai pensionati, con la richiesta alle aziende ospedaliere presenti sul territorio e ai sindaci dei comuni interessati, quali massime autorità responsabili del settore sanitario, dell'istituzione di un percorso sanitario di pronto soccorso per gli anziani, denominato Codice d'Argento.

La richiesta inviata, esplicita chiaramente in cosa consiste il Codice d'Argento, che è un percorso specifico volto alla tutela degli anziani più fragili individuati dall'infermiere triagista del pronto soccorso, al fine di abbattere i tempi di attesa dell'anziano con storie cliniche ed età avanzata.