L'USB - FEDERAZIONE BENEVENTO - DIFFIDA LA MERIDIONALE SERVIZI E CHIEDE UN INCONTRO IN PREFETTURA

I LAVORATORI ex LSU/ATA SCRIVONO ALLA BEFANA PER AVERE LA 13^ MENSILITA'

Benevento -

                    Alla  Soc. Coop. MERIDIONALE Servizi

                                                       BARI

                                    Fax 080 5648709

 

 

                                         p, c.  Al PREFETTO DI BENEVENTO

                                                                                                               fax 0824 374444

 

 

             Oggetto: Diffida -

 

La scrivente O.S., USB Federazione Provinciale di Benevento, in nome e per conto dei lavoratori ex LSU/ATA   

tenuto conto

del continuo differimento e dilazionamento operato nel pagamento degli stipendi di cui in particolare,  in questo ultimo periodo non si ha ancora contezza del pagamento della 13^ mensilità, atteso che è stata erogata solo una minima quota il 31/12/2010, ne tanto meno si ha certezza del pagamento della mensilità di dicembre 2010;

 

preso atto

 che allo stato non si ravvisano nessuno dei presupposti su  cui si poggiano le motivazioni addotte dalla ditta Meridionale Servizi, poiché  nei vari incontri Istituzionali sino ad oggi tenutesi, così come ribadito  dai rappresentanti del MIUR, dando le rassicurazione che il caso lo richiedeva nella riunioni tenutesi al Ministero del Lavoro il 30 Dicembre u.s. (facendo riferimento alla nota del 28 dicembre 2010 prot. N. 3804/Usc, che ad ogni buon fine si allega in copia) di aver provveduto ad emanare apposita Direttiva alle scuole che consentiva una proroga dei contratti in essere fino al completamento delle nuove gare di appalto che dovranno concludersi entro il mese di giugno 2011;

 

DIFFIDA

codesta ditta dal perdurare in tale comportamento poiché esso, oltre a ledere un  diritto irrinunciabile, qual è quello della riscossione del corrispettivo stipendiale per attività lavorative rese, viola gli enunciati contrattuali che attualmente regolano le parti.

 

Si coglie l’occasione per rappresentare che il  perdurare di  tale impasse ci vedrà costretti, nostro malgrado, ad intraprendere ogni necessaria iniziativa atta a ristabilire la normalità, almeno per quanto attiene il pagamento delle spettanze,  atteso che  sino ad oggi i lavoratori, TUTTI, hanno, sempre e comunque, assolto al proprio  dovere senza mai creare disservizi e/o altra incombenza che potesse dar luogo a tali discrasie.

 

Al Prefetto di Benevento, cui la presente è diretta per conoscenza, si chiede di fissare, presso la prefettura,  una riunione tra le parti interessate – lavoratori ex LSU/ATA  la scrivente O.S. USB e la Meridionale Servizi -, al fine di affrontare in maniera concreta la problematica occupazionale e stipendiale dei Lavoratori ex LSU.