LUNEDI' 5 SETTEMBRE 2016 - RIPRENDE LA MOBILITAZIONE DEI LSU e eXLSU

Il Governo riconosca la piena contribuzione ai Lavoratori Socialmente Utili ed agli ex LSU

Il Governo si appresta, nei primi giorni di Settembre, a varare le nuove disposizioni in materia previdenziale.

Sono infatti previsti due incontri tecnici con le parti sociali, il 6 e 7 Settembre e uno politico il 12, dai quali continuerà ad essere esclusa la USB e in cui saranno discussi, e probabilmente concordati, alcuni interventi sul sistema previdenziale. Si parlerà del truffaldino meccanismo dell'APE, che consente di anticipare fino a tre anni la pensione rispetto alle scadenze previste dalla riforma Fornero, essendo tuttavia costretti a contrarre un mutuo da restituire in vent'anni tramite trattenuta sulla pensione. Sarà affrontato il tema di chi ha versamenti di contributi sia nella gestione privata che in quella pubblica e si vede costretto a ulteriori versamenti per poter ricongiungere i contributi in un'unica gestione. Allo stato attuale sembra invece escluso dalla discussione il tema del riconoscimento del valore economico dei contributi figurativi per i periodi di attività come Lavoratori Socialmente Utili, sia per chi continua a svolgere tale lavoro sia per chi lo ha svolto in passato.

Lo avevamo preannunciato nelle ultime iniziative: a questo punto non ci resta che  riprendere il conflitto con il Governo e con l'INPS per costringerli a discutere con noi  interventi previdenziali che riconoscano la piena contribuzione per i periodi di lavoro come LSU e che permettano di ricongiungere i contributi in un'unica gestione in modo gratuito, senza versamenti aggiuntivi.

Per questo riteniamo necessario mobilitarci nuovamente preparando iniziative nelle sedi regionali e provinciali dell'INPS per il prossimo  5 settembre in ogni regione.

I lavoratori LSU ed Ex LSU della Campania  il 5 Settembre confluiranno alla Direzione Regionale  INPS in Via Medina, 61 – NAPOLI, ore 10,30 , mentre quelli del Lazio confluiranno alla Direzione Generale INPS in Via Ciro il Grande, 21 (Roma Eur) alle ore 10.30 per chiedere e ottenere un incontro con il Presidente INPS Boeri al fine di sollecitare  la stessa INPS ed il Governo a soddisfare le nostre sacrosante richieste.

Vi invitiamo a girare il comunicato a tutti i vostri colleghi lsu, ex lsu stabilizzati nelle ditte di pulizia delle scuole, negli enti locali, nei ministeri e nel parastato.

Dobbiamo essere in tanti e determinati per avere l'incontro con il Presidente dell'INPS e con il Direttore  Regionale  ai quali verrà consegnato direttamente il documento specifico sulla questione contributiva dei LSU.

MOBILITIAMOCI per impedire che ancora un volta i legittimi interessi degli LSU e degli ex LSU vengano sacrificati sugli altari del taglio della spesa pubblica

BASTA sacrifici sulla pelle degli LSU e degli ex LSU

Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni:  338 3592245 – 347 1345657 –