USB Benevento presente alla Fiera di Morcone -BN-

Sarà ulteriore occasione di divulgazione delle rivendicazioni che ne stanno caratterizzando le iniziative di USB ad ogni livello

La richiesta di poter essere presenti, come Sindacato USB, nell'ambito della kermesse fieristica di Morcone, ha suscitato notevole interesse visto che si tratta di una nuova tappa del nostro Tour Itinerante che sta mettendo al centro le questioni rilevanti che attengono la complessità dei problemi che oggi stanno interessando tutti i  cittadini, i lavoratori, i pensionati e le intere  comunità.

Sarà occasione per la divulgazione delle piattaforme rivendicative che riguardano i lavoratori - impiegati sia nel pubblico che nel privato -, dei Pensionati, così come di chi continua ad auspicarsi e prodigarsi per un lavoro che non ce l’ha o subisce rapporti di lavoro precari, e così via.

Inoltre sarà occasione per denunciare, nonostante il caro vita ed un’inflazione che ha raggiunto le due cifre,  che ingenti risorse vengono spese per armi e per le guerre, mentre ci dicono che non ci sono mai soldi per lo stato sociale, per Sanità e Scuola in particolare.

D’altronde siamo in un contesto in cui vige una visione politica governativa sempre più dedita alla promozione del privato e alla diffusa precarizzazione del lavoro e delle nostre condizioni di vita in generale.

Durante i 5/6 giorni di presenza in Fiera verranno organizzati banchetti per la raccolta delle firme a sostegno delle due proposte di legge ad Iniziativa Popolare che sosteniamo con convinzione: quella sull’istituzione del reato di omicidio sul lavoro e quella di introduzione del salario minimo a 10 euro l'ora.

Nell’ambito della kermesse ci adopreremo per cercare di organizzare, presso la sala congressi della fiera, momenti di dibattiti generali che attengo le nostre rivendicazioni che possono contemperare le sinergie positive di sviluppo ed emancipazione sociali nel nostro paese.

USB sempre in prima linea ed a difesa dei diritti e dignità dei lavoratori, Pensionati e cittadini.