Pensioni, dibattito pubblico sabato 29 Luglio alle 20,00 a Santa Croce del Sannio

In piazza Mercato continua il confronto con pensionati, lavoratori e cittadini con il tour promosso ed organizzato da USB Pensionati Benevento.

Dopo le iniziative svoltesi a Ponte, Sant’Angelo a Cupolo e Fragneto Monforte, sabato 29 luglio 2023  dalle ore 20,00  saremo in Piazza a SANTA CROCE DEL SANNIO  – BN – per poi proseguire con analoghe iniziative  a Cusano Mutri -  sabato 5 agosto – e in altre piazze dei comuni della provincia, dopo la pausa di Ferragosto.

L’iniziativa intrapresa da USB Benevento del tournelle piazze, sta riscuotendo grande successo, condivisione ed apprezzamento da parte dei pensionati, lavoratori e cittadini.

Difatti e poiché questi momenti sono divenuti un’occasione concreta per discutere della generalità delle questioni, a Santa Croce del Sannio, oltre alla divulgazione della piattaforma rivendicativa inerente la radicale modifica del “Sistema pensionistico e fiscalità delle Pensioni”, affronteremo anche le altrettanto importanti tematiche che toccano la nostra quotidianità, il tutto nell’ottica di organizzarci collettivamente per rivendicare migliori condizioni di vita lavorativa e sociale.

Le nostre iniziative itineranti, pertanto, hanno lo scopo di socializzare con pensionati, lavoratori e cittadini le questioni legate al caro vita, alla mancanza di lavoro, ai nostri salari che sono tra i più bassi rispetto agli altri paese europei, alla precarietà e privatizzazione diffusa di beni fondamentali come l'acqua e la Sanità, in particolare.

Nelle piazze stiamo portando anche la proposta introduzione del salario minimo per legge, ed una legge che riconosca il reato di omicidio sul lavoro. A Santa Croce del Sannio, saremo presenti con un banchetto di raccolta firme per queste due importanti leggi di iniziativa popolare (LIP) con una delegazione di Potere al Popolo/Unione Popolare.

La scelta di stare nelle piazze è stato quello di poter parlare con la gente, per cercare di aggregare quel diffuso e generalizzato malcontento, costruendo un fronte popolare al fine di mettere in campo misure concrete e urgenti per mettere un argine alle scelte antipopolari del governo attuale e dei precedenti.

Stiamo e staremo tra la nostra gente per diffondere un racconto di classe diverso da quello che sentiamo tutti i giorni sui media, indicando quali sono le prospettive e le azioni necessarie da intraprendere per garantire il pieno rispetto del dettato costituzionale, contro le imperanti logiche del mercato che sta facendo a pezzi ciò che resta dello stato sociale in questo paese.

Questi sono i nostri obiettivi che porteremo nelle piazze, luoghi di confronti rispetto alle diversità di vedute ma anche di condivisione e socialità delle argomentazioni che ne caratterizzano le iniziative…

“COSTRUIAMO FUTURO” – Uniamoci e Costruiamo la manifestazione nazionale a ROMA in programma per il prossimo mese di Settembre.

Noi di USB Pensionati ci siamo organizzati e mobilitati.