SCIOPERO GENERALE

LA USB - FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BENEVENTO - ADERISCE ALLA MANIFERSTAZIONE NAZIONALE DI ROMA

COMUNICATO AI LAVORATORI - TUTTI -

La Federazione Provinciale USB di Benevento ha aderito alla Manifestazione Nazionale di ROMA in occasione dello sciopero generale di VENERDI' 27 p.v., indetto dalla USB unitamente ad altre sigle sindacali di base, ritenendo NON più rinviabile nell'intraprendere azioni di protesta vera rispetto alle scelte politiche, economiche e sociali che questo Governo, in perfetta continuità di quelli  sin qui succedutesi, ha voluto mettere in atto e sferrando un attacco senza precedenti  nei confronti dei Lavoratori - Pubblici e Privati - dei Pensionati, dei ceti popolari meno abbienti e dei cittadini tutti, di far pagare un debito NON certamente da NOI prodotto.

Il  Sindacato USB, unica realtà Sindacale vera in questo paese,  si è voluto  porre l’obiettivo, assumendosene il compito, di contrastare queste scelte in un panorama di decadenza generale della classe politica- governativa e di rappresentanza sindacale delle istanze dei lavoratori e dei pensionati, laddove  non esiste PIU' alcuna opposizione politica e sindacale  nel nostro paese.

Per questo abbiamo deciso di stare  in prima fila per cercare di contrastare la deriva le cui scellerate scelte operate dal Governo Monti, cosiddetto tecnico, altro non sono che di soddisfacimento delle linee politiche dettate dalla Germania e dalla Francia, dall'UE, dalla BCE, dal FMI, insomma dai poteri forti e dalla finanza internazionale.

Per questo vogliamo scendere in piazza e protestare affinché si possa cambiare registro e per difendere i diritti conquistati con anni e anni di lotte e sacrifici e per un futuro diverso che i "nostri" governi e governanti,  l’UE, la BCE, vogliono negarci!

Per questo scioperiamo VENERDI' 27 Gennaio, partecipando alla grande Manifestazione Nazionale di ROMA che partirà alle ore 9.30 da Piazza delle Repubblica, perché vogliamo arginare questa deriva alzando la testa e  dire basta.

Per una migliore organizzazione alla partecipazione della manifestazione, contattare i responsabile della federazione USB di Benevento ai seguenti recapiti.

Tel/Fax 0824 334034 e-mail benevento@usb.it  cell 3383592245

Partenza con Pullman da Benevento - ore 6,00 - Piazza Risorgimento