ASSEMBLEA GENERALE DEI LAVORATORI

VENERDI' 27 FEBBRAIO 2015 - ORE 11,00 - SALA CONFERENZE INPS DI BENEVENTO

Venerdì 27 Febbraio 2015

Assemblea Sindacale generale dei lavoratori degli Uffici Pubblici dislocati nella provincia di Benevento

Sala Conferenze – CRAL  - INPS di BENEVENTO.

Si porta a conoscenza dei lavoratori TUTTI che  USB –Federazione Provinciale di Benevento – ha  indetto, ai sensi della normativa contrattuale vigente-  una assemblea sindacale generale esterna all’ufficio di TUTTI lavoratori in attività di servizio  presso gli  Uffici pubblici dislocati sul territorio della provincia di Benevento, e che la stessa si terrà   VENERDI’ 27 Febbraio 2015  dalle ore 11,00 ed a fine turno  presso la Sala Conferenze – CRAL -   dell’INPS di Benevento

L'iniziativa sindacale intrapresa si pone l’obiettivo di discutere,  in maniera generalizzata tra i lavoratori TUTTI, le tanti questioni che discendono in conseguenza dell’attuazione delle norme varate dal Governo Renzi che, nei termini concreti, si identificano nella continuità di demolizione dei diritti dei lavoratori con lo smantellamento del ruolo e funzioni dell’apparato pubblico dello Stato.

Il varo del Jobs Act, la modifica dell’Art. 18, il blocco dei contratti nel Pubblico impiego, il Fiscal compact, la spending review, lo smantellamento delle Province, a da ultimo, ma non per ultimo, il varo del provvedimento che prevede l’istituzione dell’Agenzia Unica Ispettiva, con la soppressione di TUTTE le Direzioni Territoriali del Ministero del Lavoro, dell’INAIL e parte di INPS, comporta, inevitabilmente, un numero impressionante di esubero di personale e di conseguenza quale il ruolo del Sindacato e degli RSU eletti all’indomani della tornata elettorale del 3-4-5 Marzo 2015 nella tutela dei diritti e dei posti di lavoro .

Sono questi alcuni dei punti salienti  su cui fare delle  riflessioni collettive e di come ci si può attrezzare per arginare questa deriva le cui conseguenze saranno , mobilità,  dimensionamento, abbassamento e compressione dei  diritti.

PER TALI RAGIONI E’ IMPORTANTE  LA PERTECIPAZIONE  DI  TUTTI